Home Video Corso IOS 3D Touch

3D Touch

112
2
3D-Touch

3D Touch

In questa lezione parleremo del 3D Touch. Nello specifico vedremo cosa è e come integrarlo nel progetto. IOS 12 e Xcode 10.

Materiale Progetto

2 Commenti

  1. Ciao Francesco,
    complimenti per il tuo corso. Lo sto seguendo da circa mesi. Ottimo lavoro.
    Ho un problema con questa lezione 3d-touch.
    Non riconosce la variabile: window?.rootviewController = …..
    swift risponde: “Use of unresolved identifier ‘window’
    versione xcode: 11.4.1

    Grazie per il supporto
    Saluti
    Angelo

    • Ciao,

      grazie del Tuo interesse verso il sito e le lezioni.

      allora, la lezione è stata scritta con il vecchio Xcode e iOS.

      Oggi con iOS 13 dove è stato introdotto anche la possibilità di utilizzare swiftUI come avrai notato nei nuovi progetti che crei trovi l’appDelegate e sceneDelegate dove è stato spostata la Windows.

      Ora per far funzionare il progetto devi spostare o meglio inserire questo codice nel sceneDelegate dove all’interno del metodo trovi lo stesso codice, per il resto non cambia nulla.

      func windowScene(_ windowScene: UIWindowScene, performActionFor shortcutItem: UIApplicationShortcutItem, completionHandler: @escaping (Bool) -> Void) {

      // Preparo Collegamento
      let board : UIStoryboard = UIStoryboard(name: “Main”, bundle: nil)

      if shortcutItem.type == “Home” {

      let VaiVC : UIViewController = board.instantiateViewController(withIdentifier: “HomeID”)
      window?.rootViewController = VaiVC
      }

      else if shortcutItem.type == “Eventi”{

      let VaiVC : UIViewController = board.instantiateViewController(withIdentifier: “EventiID”)
      window?.rootViewController = VaiVC
      }

      }