3D Touch
In questa lezione parleremo del 3D Touch. Nello specifico vedremo cosa è e come integrarlo nel progetto. IOS 12 e Xcode 10.
Materiale Progetto
Newsmag
è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init
o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /web/htdocs/www.swiftios.it/home/wp-includes/functions.php on line 6121
Ciao Francesco,
complimenti per il tuo corso. Lo sto seguendo da circa mesi. Ottimo lavoro.
Ho un problema con questa lezione 3d-touch.
Non riconosce la variabile: window?.rootviewController = …..
swift risponde: “Use of unresolved identifier ‘window’
versione xcode: 11.4.1
Grazie per il supporto
Saluti
Angelo
Ciao,
grazie del Tuo interesse verso il sito e le lezioni.
allora, la lezione è stata scritta con il vecchio Xcode e iOS.
Oggi con iOS 13 dove è stato introdotto anche la possibilità di utilizzare swiftUI come avrai notato nei nuovi progetti che crei trovi l’appDelegate e sceneDelegate dove è stato spostata la Windows.
Ora per far funzionare il progetto devi spostare o meglio inserire questo codice nel sceneDelegate dove all’interno del metodo trovi lo stesso codice, per il resto non cambia nulla.
func windowScene(_ windowScene: UIWindowScene, performActionFor shortcutItem: UIApplicationShortcutItem, completionHandler: @escaping (Bool) -> Void) {
// Preparo Collegamento
let board : UIStoryboard = UIStoryboard(name: “Main”, bundle: nil)
if shortcutItem.type == “Home” {
let VaiVC : UIViewController = board.instantiateViewController(withIdentifier: “HomeID”)
window?.rootViewController = VaiVC
}
else if shortcutItem.type == “Eventi”{
let VaiVC : UIViewController = board.instantiateViewController(withIdentifier: “EventiID”)
window?.rootViewController = VaiVC
}
}