Home Forum

Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Calendario

Buonasera, grazie per queste utilissime lezioni, che seguo assiduamente, perché ancora non sono così brava. 😩

Avrei bisogno di consigli, devo creare un calendario con eventi.

Dovrei poter mettere ad un determinato giorno, esempio una medicina da prendere, o una visita da effettuare, dove inserisco a che ora prenderla, e mi avvisa anche nell’orario da Prenderla,  e mi colora quel giorno, indicandomi che in quel giorno è indicato qualcosa, poi se ci clicco sopra, sotto al calendario nello stesso controller mi fa vedere in quel giorno cosa c’è. (Nel controller vorrei inserire il calendario sopra, esempio maggio e sotto là tableViem con gli eventi)

Potrei avere delle indicazioni e consigli su come farlo? Grazie da Stefania

Ciao,

stai chiedendo tante cosè che non si possono spiegare qui in poche righe, in pratica stai chiedendo come fare l'intera applicazione.

Ti consiglio di dividere il problema in sezione e poi affrontarle separatamente per esempio vedi come crea un calendario poi come inserire un elemento nel calendario ecc ecc.

Creare un calendario da zero chiede molto tempo ti consiglio di prova quelli già creati da altri utenti come questo:

https://github.com/patchthecode/JTAppleCalendar

Francesco

Ciao, il calendario seguendo il link che mi hai scritto,  lo già visto e creato, seguendo il tutorial, solo non so come fare il resto. Però provo a seguire ciò che mi hai detto, vediamo se riesco. Grazie